Dopo il grande successo dei precedenti libri con le migliaia di copie vendute “SelfBrand: Fate di Voi Stessi un Autentico Brand” alla 3° ristampa e “5 Modi Efficaci per Crescere, dalla Customer Care alla Customer Service” alla 4° ristampa, il 30 ottobre 2015 esce “SelfBrand l'Evoluzione” il nuovo libro della scrittrice, formatrice, consulente ed esperta di marketing Donatella Rampado, la prima in Italia a parlare ed occuparsi di Selfbrand.
Il concetto di “Brand” di solito si applica per definire un’azienda, una linea di prodotti o dei servizi.
Donatella Rampado ha approfondito e ampliato il tema creando il “SELFBRAND”, ossia il BRAND APPLICATO ALLA PERSONA E ALLA PROFESSIONE, perché ognuno di noi può essere riconosciuto, attraverso la reputazione creata, come un marchio di qualità solido e affidabile.
Il segreto è creare attesa ed emozioni attorno a sé, mettendo in pratica le stesse tecniche che i maghi della comunicazione usano per posizionare, rendere unici ed indispensabili un prodotto o un servizio.
“Selfbrand l'Evoluzione” si presenta come uno STRUMENTO PRATICO da utilizzare tutti i giorni per migliorare la propria “reputation” personale e aziendale, indispensabile per competere in un mercato sempre più agguerrito.
Non è importante solo occuparsi del core-business dell'individuo, ma anche MIGLIORARE LA SUA POSIZIONE, costituita, tra l'altro, dall'OPINIONE che gli altri si fanno di lui e CHE LUI STESSO CONTRIBUISCE A CREARE, consapevolmente o meno. Grazie alle regole del SelfBrand il lettore intraprende un PERCORSO SEMPLICE, ma EFFICACE e soprattutto MISURABILE.
Quando Donatella Rampado ha scritto, nel 2008, il suo primo libro “SelfBrand. Fate di voi stessi un autentico Brand”, un successo da 9mila copie, l'idea di adattare agli individui concetti di marketing nel rispetto delle singole attitudini ed esperienze era del tutto nuova. Da allora però molto è cambiato, per questo, con la sua nuova opera, ha voluto sottolineare l'importanza di una corretta prospettiva di Brand applicata alla persona.
Questa nuova edizione propone TRE FASI DI SELFBRAND importanti e necessarie, che corrispondono ad altrettanti target:
• Start Up per chi deve crearsi un SelfBrand di successo;
• Mantenimento e crescita per chi si è creato un SelfBrand, ma lo deve potenziare e ampliare;
• PowerSelfBrand, per coloro che hanno raggiunto fama, posizione e potere, e li devono difendere e mantenere sia a livello preventivo che a fronte di attacchi mirati.
Donatella Rampado ha approfondito la sua esperienza negli ultimi anni, attraverso un attento e continuo dialogo con persone provenienti da culture e settori differenti, conoscenze che sono state trasferite in questo libro.
Come lei stessa afferma nell'introduzione, è difficile trovare degli esperti capaci di insegnare “L'AMMINISTRAZIONE DI SE' STESSI” questa opera si pone come un testo di agile lettura, utile per avvicinarsi, mantenere e potenziare anche ad alti livelli il proprio Brand, in modo razionale e umano.
In “Selfbrand l'Evoluzione” si trovano anche due contributi importanti: quelli di Emanuela Lodolo e Stefania Salardi, che aiutano a chiarire, attraverso aneddoti, suggerimenti e best practice, come affrontare il mondo social e quello dei media istituzionali (radio, tv e giornali).
Donatella Rampado si definisce una “risolutrice di problemi” e ha maturato una vasta esperienza nel campo della formazione aziendale e del marketing, sviluppando una notevole capacità di empatia con le persone, cuore e vera forza motrice di gruppi e aziende.
“Il successo di una società” spiega “può essere fortemente influenzato da un singolo individuo, in modo costruttivo o distruttivo.” Per questo è essenziale prendersi cura delle persone.
Senza dimenticare che “consapevolezza e verità rendono forti e liberi” e che l'individuo è un insieme di radici, cultura, valori, credenze, abitudini, visioni, scopi e convinzioni profonde che sono alla base del SelfBrand.
(Fonte: Mediakey.tv)