Presentazione del libro SelfBrand in Assolombarda

Il 19 febbraio 2009 Donatella Rampado, invitata da Assolombarda, ha presentato il suo libro SelfBrand Fate di voi stessi un autentico brand a un pubblico di oltre 150 persone interessate agli argomenti del brand aziendale e del brand personale. Per l'occasione, l'autrice ha invitato tre manager di grandi aziende a illustrare le loro esperienze e ha mostrato un video d'interviste a manager e imprenditori interrogati a proposito di brand e SelfBrand.

Durante l'incontro sono state trattate problematiche e situazioni note a chi possiede o dirige un'azienda. Il branding è una funzione essenziale del marketing e condiziona il successo e le entrate di un'azienda. Per questo, tutto il personale dovrebbe esserne coinvolto. Ciò accade più facilmente se gli individui sono consapevoli e attenti al proprio brand personale, che determina come sono percepiti e come interagiscono con gli altri.Questi sono gli argomenti del libro e dei servizi di formazione e coaching di Donatella Rampado.

Durante gli interventi degli ospiti si è parlato del connubio tra brand e pubblicità con il dott. Alfio Schiatti, direttore delle Business Unit Food Service e Surgelati Retail di Bonduelle Italia, di relazione tra vendite, marketing e brand con il dott. Frank Bocquet, imprenditore di panificazione e di pasticceria oltre che amministratore delegato di Delifrance Italia e di formazione con la dott. Tiziana Dessantis, responsabile della formazione per AMSA.

Donatella Rampado, imprenditrice, formatrice e consulente sui temi delle risorse umane e del brand personale, nel suo libro ci ricorda che non si può aspettare che siano gli altri a confermarci il nostro ruolo o i nostri obiettivi: siamo noi a doverne essere consapevoli individuando, creando e rafforzando il nostro brand personale e comunicandolo in modo efficace.

Il libro aiuta a scoprire come vediamo noi stessi, come ci vedono gli altri, come presentarci al mondo, come costruire il nostro SelfBrand, come comunicarlo e difenderlo e come costruire e mantenere una rete di relazioni utili. Tutto allo scopo di tirar fuori i nostri talenti e potenzialità e imparare a esprimerli e comunicarli efficacemente senza rinunciare alla nostra autenticità.

Fabio Luongo
Brianzachannel.tv

Evento-Assolombarda.pngDonatella-Rampado-SelfBrand.pngAlfio-Schiatti-Bonduelle.pngTiziana-Dessantis-AMSA.pngFrank-Bocquet-Delifrance-Italia.pngpubblico.png

Scarica la Brochure SelfBrand

Scarica la Cartella stampa Assolombarda 19/2/2009